Dettagli Sulle Spedizioni

L’ordine sarà consegnato presso il domicilio designato dal cliente al momento della contrattazione secondo la modalità scelta.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:
Non appena il cliente prende possesso della merce, il rischio di perdita o danneggiamento è sotto la sua responsabilità. E’ quindi importante:
• Non firmare la bolla di consegna prima di aver controllato il contenuto dei colli e le condizioni della merce
• Non cedere alla pressione dei corrieri, ed esaminare la merce con calma.
Se, al momento dell’ispezione della merce, si riscontra che la stessa non è conforme all’ ordine effettuato o che ha subito danni durante il trasporto, questo deve essere respinto e soprattutto, indicare esplicitamente le ragione di rifiuto sulla ricevuta di consegna (condizione obbligatoria per qualsiasi richiesta di risarcimento per rottura o danni durante il trasporto)

IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO:
Tarf non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto.
-Verifica sin dalla conferma dell’ordine che i dati e dettagli forniti siano esatti e completi.
-Verifica che il nominativo di riferimento per la consegna sia presente sul Citofono/ Campanello/ Cassetta Postale.
-Si informa che il/i pacco/cchi contenenti il suo ordine non potranno essere conservati nel magazzino del corriere di riferimento per più di 6 giorni. In caso di mancata consegna, il cliente potrà andare a ritirare il proprio ordine entro e non oltre tale termine.
-Si informa che in nessun caso il mittente della spedizione richiede al corriere la restituzione del prodotto.

Come precedentemente indicato, in caso di mancata consegna e restituzione dell’ordine al mittente, Tarf rimborserà al cliente il totale dell’ordine scontando le Spese di Trasporto. Nel caso in cui l’ordine sia stato realizzato con Spese di Spedizione Gratuite, verranno ugualmente scontate le Spese di Trasporto, dacché Tarf in un primo momento si è fatto comunque carico di tali spese.
Nel caso in cui l’ordine torna indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna.
In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc…) che non permettano un normale corso della spedizione, Tarf non sarà responsabile del ritardo di consegna.

Le nostre spedizioni NON includono il servizio di “CONSEGNA AL PIANO”. La consegna verrà effettuata all’ingresso dell’edificio, piano terra.
I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).
ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale Tarf, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a tarfcom@tarfcom.com.
L’area di consegna copre le seguenti zone:
Italia.

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine:
Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: Corrieri.
L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna.

Invio standard 48h – 72h, i tempi potrebbero variare se indicato diversamente sul prodotto.
Consegna in 3/5* giorni lavorativi a partire dall’invio.
I fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini.
Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente così come del montaggio.