Perchè usare le mascherine

Usare le mascherine nella maniera più corretta possibile è estremamente importante perché se le utilizziamo nella maniera scorretta rischiamo di contaminarci anche più facilmente di quanto non potrebbe essere senza questi dispositivi. È inoltre cruciale tenere a mente e rispettare tutte le altre raccomandazioni: lavare le mani e mantenere la distanza interpersonale.

Le nostre mascherine servono a ridurre il rischio che, chi le indossa possa contagiare gli altri, poiché fermano una buona parte delle minuscole goccioline emesse dalla bocca e dal naso quando tossiamo, starnutiamo, parliamo e che possono veicolare il virus. Dunque, se tutti rispettano la raccomandazione di utilizzarle, si comprende bene che, i rischi diminuiscono notevolmente.

Le indicazioni sull’uso di questi dispositivi di protezione individuale sono state spesso confuse, a volte contraddittorie, per la popolazione generale. Il primo problema è la scarsità di approvvigionamenti, che rendono le mascherine, di qualsiasi tipo, un bene prezioso.

Per questo motivo si è rivelato fondamentale l’impegno di numerose aziende italiane che, si sono strutturate per garantire un continuo approvvigionamento per il proprio territorio senza dover dipendere dall’importazione da paesi terzi; è proprio per questo motivo che abbiamo la convinzione che la produzione debba essere proseguita sopratutto in Italia, in modo tale che il nostro paese sia autosufficiente e sempre pronto ed organizzato per avvenimenti di questa gravità e portata.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *