Mascherine Sanitarie

Le Nostre Mascherine Sanitarie

Con l’emergenza Covid 2019, ci siamo velocemente strutturati nella produzione di mascherine sanitarie lavabili, dedichiamo ad ogni dispositivo medico fabbricato il massimo della cura, per garantire che ogni maschera chirurgica assicuri la totale protezione ai germi batterici in entrata e uscita.

I tessuti non tessuti medicali di alta qualità scelti da Tarf per le proprie mascherine sanitarie , sono caratterizzati da notevoli vantaggi qualitativi, rispettando le normative vigenti Europee:

La realizzazione di questa mascherina è frutto delle nostre conoscenze in campo di Tessuti Non Tessuti ed in relazione all’adeguamento ad una classe di filtrazione che potesse proteggere dagli agenti patogeni.
E’ realizzata con 2 dei nostri prodotti standard:
– TNT goffrato azzurro per uso medicale da 76 g al mq
– TNT antibatterico BACTY da 76 o da 80 g al mq
La sommatoria di 2 strati del primo TNT + il terzo che funge da barriera di sicurezza permette a questa mascherina di arrivare ad un paragone della Classe 2.

A parte essere di categoria notevolmente protettiva, soprattutto antibatterica, una caratteristica importante è che può essere lavata per ben 10 cicli prima di perdere lo strato antibatterico.

La procedura di lavaggio è di tipo molto banale, basta prendere una bacinella con un pò d’acqua e unire un prodotto disinfettante (tipo Napisan, Alcool Isopropilico, Amuchina o chi per esso) senza eccedere, lasciare in ammollo per 10 minuti, poi estrarre ed asciugare.
Se viene utilizzata acqua calda ad almeno 40°C è meglio ed è più veloce (tutti ichimici a questa temperatura raddoppiano la loro reazione), potrebbe essere utilizzata anche la lavatrice, ma senza l’uso della funzione di centrifuga e senza mischiarla ad altri panni, può essere asciugata in asciugatrice, sempre senza presenza di altri panni, a temperature non superiori hai 50°C, non per il TNT ma più per gli elastici che si possono sciogliere.

Confezioniamo le mascherine sanitarie senza l’ausilio di macchine produttrici in serie, ma con un lavoro artigianale minuziosamente curato in tutti i suoi aspetti: dalla scelta del migliore tessuto TNT, passando per i morbidi cordoncini per le orecchie, la scelta dei migliori tessuti colorati idrorepellenti, in modo tale da renderle ancora più protettive senza rinunciare all’estetica, altro aspetto importante è la personalizzazione, per cui utilizziamo stampanti sublimatiche su poliestere per proteggere la funzionalità delle mascherine, evitando la stampa diretta sul tessuto TNT medicale, così che le azienda possano inserirci il loro logo ed utilizzarle per la sicurezza del proprio personale e della propria clientela.

Tutte le nostre mascherine sanitarie vengono distribuite con un confezionamento sicuro e protetto in modo tale da non alterare la qualità e le proprietà dei tessuti stessi.

L'Importanza della Protezione